B

Nostro Blog

5 trucchi per un matrimonio che sfida qualsiasi clima!

Mar 02, 2018

E’ arrrivato marzo, il mese di nuovi inizi e di rinascita. E l’avvio della stagione delle nozze! Ecco 5 trucchi per un successo garantito, che piova o tiri vento...

Valle-di-Badia-toscana-tuscany-matrimonio-wedding-italian-villa-rent-apartments-pool-piscina

 

A Valle di Badia, capiamo bene l’importanza di un matrimonio ben organizzato.


‘Sposa bagnata, sposa fortunata’ dice un vecchio proverbio. Si, certo, ma è pur vero che un diluvio rischia di mettere a repentaglio tutti i piccoli dettagli della tua cerimonia all’aperto, che hai curato e perfezionato con tanta dedizione. Ma con una buona organizzazione e qualche accorgimento, pioggia e vento non rovineranno comunque il tuo giorno più importante.  


Innanzitutto non dimenticare il motivo per cui hai selezionato quella data e soprattutto la location e vivila! Sii pratica e pronta ad affrontare qualsiasi sfida.  E speriamo che questi 4 consigli ti aiutino.

 

Scegli una location che offra spazio interno ed esterno

 

Questo è fondamentale per il benessere dei tuoi ospiti. Guardate sia lo spazio interno che quello esterno e valutateli accuratamente sulla base del numero di invitati.

 

 

 

 

Ombrelloni e pergolati

 

I matrimoni all’aperto offrono un contesto straordinario, oltre che un’atmosfera gioiosa.  Ma l’estate può far molto caldo, soprattutto se hai scelto una location mozzafiato sulle colline Toscane come Valle Di Badia.


Aiuta i tuoi invitati a ripararsi dal sole, o rimanere semplicemente freschi, con l’utilizzo di tende o pergolati.

 

Mettere al primo posto il senso pratico 

 

Naturalmente, l’aspetto più importante della tua giornata è come ti senti. Parla in anticipo con il tuo parrucchiere ed estetista per assicurarti un piano di emergenza in caso di diluvio. Il trucco che resiste all’acqua è di rigore (anche per la commozione!), ed è bene scegliere una pettinatura dove i capelli non si increspano... sono i piccoli dettagli che fanno la differenza!

 

 

Carpe Diem!

 

Ricordati che qualunque cosa tu faccia, non puoi dominare Madre Natura. E non dimenticare che questo è il giorno speciale, per festeggiare il vostro amore con le persone a voi care.  Quindi che piova o tiri vento, sarà senz’altro eccezionale. E chi lo sa che alla fine un po’ di pioggia non possa portare davvero fortuna!

 

Fidati, la tua giornata sarà fantastica ed ecco alcune curiosità …

 

Per qualche cultura, la pioggia il giorno del matrimonio è segno di buona fortuna, in quanto simbolo di fertilità e purezza. E di un rapporto che durerà a lungo! Come sapete, un nodo che si bagna è difficile da slegare – quindi quando si “lega il nodo” un giorno piovigginoso, si dice che sarà difficile scioglierlo!


Qui a Valle di Badia siamo sotto la neve con la primavera in arrivo!
Il 1 Marzo ci siamo svegliati con una coperta di neve … non succedeva da Dicembre 2010

Buon fine settimana da Valle di Badia! Restate al caldo e godetevi l’inizio di primavera…

 

 

 

 

Copyright 2016 - Valle di Badia - Tutti i diritti riservati. Privacy | Contattaci

Made with by Commpla