B

Nostro Blog

Always & forever…

Mar 24, 2017
A kiss inside the church - by Collephoto Bride and her father - by Collephoto Wedding vows - by Collephoto Celebrate - by Collephoto Braid Maids - by Collephoto Bridal Shoes - by Collephoto The groom  - by Collephoto The bride - by Collephoto A kiss is not  just a kiss - by Collephoto Mise en table - by Collephoto Wedding placeholders -  by Collephoto Wedding banquet  -  by Collephoto Wedding cake -  by Collephoto Always and forever -  by Collephoto Wedding dance  -  by Collephoto Walking inside the park  -  by Collephoto Post wedding in london - by Collephoto

...un amore nato in rete e diventato una favola nel nostro antico borgo!

Wedding toast - by Collephoto

Galeotto fu Facebook e il primo post che li ha fatti conoscere. Dopo soltanto sei mesi dal loro incontro, avvenuto sul popolare social network, Susanna e Gabriele vivono già insieme, e dopo appena un anno hanno già decisi di sposarsi, come se fossero stati insieme una vita.

A decisione presa, scelgono subito  la wedding planner  Gloria  e  tutto diventa facile e veloce:  due” tipi” molto decisi loro due!  È  stessa, Gloria, che propone Valle di Badia,  e Susanna e Gabriele, neanche a dirlo, non ci pensano su due volte e fissano data .

L’engagement ufficiale incredibilmente arriva dopo, per la notte di Capodanno, loro due soli sulla terrazza, magia di stelle e luccicare di brillanti: un anello (magnifico) che brilla già al dito di lei quando la coppia rientra  a festeggiare il nuovo anno. È subito chiaro per tutti che l’anno nuovo sarà un anno eccezionale … e  che questa sarà una coppia sicuramente fuori dagli schemi.

E così, è : il primo di Giugno Susanna e Gabriele si sposano tra le arcate della cappella di San Michele qui a Valle di Badia.

Anche il dressing si svolge  qui da noi.  Entrambi gli sposi  si preparano  negli appartamenti del Mugnaio e del Garzone,  e si avviano a piedi verso la piccola cappella.  Gabriele è impeccabile in un magnifico completo grigio e cravattino e Susanna è incantevole con il suo corpetto semplice,  in pizzo iluminato da minuscoli cristalli Swaroski  e il velo delicatamente ricamato.  

All’ingresso della cappella il  bouquet con i classici colori della sposa  viene scambiato con quello della suocera ed ecco che Susanna fa il suo ingresso trionfale con un favoloso bouquet di rose rosse, simbolo del loro bellissimo amore.

Dopo un emozionante scambio delle fedi, avvenuto come da tradizione  con i due sposi che baciano l’anello prima di infilarlo al dito dell’altro, i due escono sotto una pioggia di riso e una pioggerellina dispettosa, che non riesce minimamente a turbare sposi e invitati. Susanna si mette subito comoda:  All Stars ai piedi e  giacca di jeans è pronta ad guidare  amici e parenti nelle tappe di questo matrimonio  movimentato e trasformista  e soprattutto per poter ballare.  La violinista che ha suonato uno struggente violino durante il rito, adesso imbraccia un violino elettronico e dà inizio alle danze … considerate che siamo soltanto all’aperitivo!

Il Tableau de Marriage e la Mise en table sono in stile shabby chic, con decorazioni e dettagli anticati che danno alla sala de’ I Granai un fascino unico. Curatissimi tutti i dettagli: dai centrotavola fatti a mano alle alzatine con orchidee e lavanda, fino alle bomboniere solidali AIRC.

Ogni cosa è stata progettata nei minimi particolari da Gloria e Susanna che hanno pensato anche all’intrattenimento: oltre alla musica e il photo booth, una caricaturista disegna caricature degli ospiti da portare a casa, una  baby sitter si prende cura dei bambini e addirittura una animatrice fa il suo spettacolo sui trampoli.  

Romanticissima la naked wedding cake, sovrastata da un cake toster con la scritta “Always & Forever”, una frase scelta dai due sposi per il momento più speciale della giornata: il taglio della torta a bordopiscina e il brindisi con gli ospiti nella sala de’ I Granai.

Dopo la splendida serata Susanna e Gabriele si ritirano nell’appartamento del Mugnaio, dove si divertono a scattare romantiche foto ricordo.
Altre foto le faranno a Londra, un mese dopo, quando andranno in giro vestiti come nel giorno del matrimonio per fare stilose e originalissime sullo sfondo dei monumenti più belli della capitale del Regno Unito.

Siamo lieti di aver conosciuto Susanna e Gabriele, e di sicuro non ci dimenticheremo di loro: una coppia nata in rete, e approdata a Valle di Badia per celebrare l’inizio di una nuova vita insieme.
Un augurio di cuore quindi a questa bella coppia e un un augurio speciale  a Susanna: lo scorso settembre Gloria le ha proposto di proseguire insieme a lei il lavoro si wedding planner diventando insieme Gloria Wedding

- Foto: Alessandro Colle per Collephoto
- Video : Damiano Mariotti per Collephoto
- Wedding planner: Gloria Bacigalupi per Dream Wedding Italy
- Make- up: Gloria Bacigalupi
- Catering: Del Carlo
- Musica : Le magiche note
- Colonna Sonora : Somewhere over the rainbow  (versione per archi)
- Capelli: Mides Parrucchieri – Carrara
- Fiori: Marco Angelotti per Non solo Fiori di (Massa)
- Celebrante: Don Giovanni Locatelli (per gli amici don Giò)

 

Copyright 2016 - Valle di Badia - Tutti i diritti riservati. Privacy | Contattaci

Made with by Commpla