B

Nostro Blog

Ciliegina sulla torta? Noi preferiamo i cake toppers!

Jun 16, 2017
Cake topper with love Cake topper always & forever Cake topper Mr & Mrs wedding cakes

Che sia minimal chic o una multistrato a più piani, usate i cake topper per personalizzare la vostra wedding cake.

Come personalizzare la vostra wedding cake

Cake toppers

Che sia minimal chic o una multistrato a più piani, non c’è alcun dubbio… una torta nuziale ha sempre bisogno di un tocco personalizzato. Di cosa stiamo parlando? Ma dei cake toppers, ovviamente!

Tradizionalmente, i cake toppers sono le “statuine” posizionate in cima o al centro delle torte matrimoniali.
Il nome inglese non è un caso: si tratta infatti di un’idea nata negli Stati Uniti e diventata molto di moda negli anni ’50, che ha fatto poi il giro del mondo diventando una consuetudine anche nei matrimoni in Italia.
 
Se all’inizio i cake topper rappresentavano semplicemente i due sposi, negli ultimi anni la tradizione si è molto evoluta ed è diventata più creativa e chic: oggi si vedono cake topper di ogni forma e sempre più spesso svincolati dalla classica versione della coppia nuziale in ceramica.

Come scegliere i cake topper? Se avete un pasticcere di fiducia, potete affidarvi a lui e fargliene scegliere uno che vi possa rappresentare…noi però vi consigliamo di scegliere personalmente il vostro cake topper, un po’ per la sua importanza simbolica e un po’ perché così potrete intonarlo con il tema che avete scelto per il vostro matrimonio. E poi ammettiamolo…  scegliere il cake topper è davvero divertente!

Un’idea molto fresca è quella dei cake toppers con le scritte, come hanno fatto Susanna e Gabriele : in questo caso, i must sono le frasi romantiche o le espressioni che hanno un significato intimo o particolare per la coppia.

Molto eleganti e raffinati sono i cake toppers “gioiello”, che raffigurano le fedi che si intrecciano, le iniziali dei due sposi o altre forme sinuose e delicate impreziosite con decorazioni e brillanti.

Ovviamente le diverse versioni dei cake toppers non finiscono qui ed è possibile averne di ogni tipo: ispirati a personaggi dei film, con mezzi di trasporto, con elementi della natura e perfino con gli strumenti musicali. Purchè siano perfettamente intonati alle decorazioni la scelta dei riferimenti nella vostra vita è potenzialmente infinita.

E quindi? E quindi non sottovalutate i cake toppers e cercate di dargli la considerazione che meritano: tenete conto che sono l’unica parte della torta che potete conservare e che proprio per questo sono un “souvenir” insostituibile del vostro matrimonio, oltre a un modo per rendere la vostra torta nunziale davvero unica e indimenticabile.

Non vediamo l’ora di vedere quali cake topper sceglierete per il vostro grande giorno!

 

Foto di Alessandro Del Colle, Marina Maksimova , Hakule

Ti potrebbe interessare anche...


Wedding cakes: belle e raffinate, da abbinare al mood del matrimonio

5 irresistibili food trends del 2017

Anelli, regali e bomboniere: piccola guida preziosa per sposarsi con stile 

Always & forever…

Copyright 2016 - Valle di Badia - Tutti i diritti riservati. Privacy | Contattaci

Made with by Commpla