B

Nostro Blog

Cosa ti auguri per il tuo matrimonio? ...Dillo con i fiori!

Feb 24, 2017
Fiori per matrimonio, rose Fiori per matrimonio, orchidee Fiori matrimonio fiori matrimonio, anemone fiori matrimonio, tulipani fiori matrimonio, margherite fiori matrimonio, gardenia Fiori matrimonio, peonie fiori matrimonio, ortensie Valle di Badia fiori per matrimonio

I fiori per il matrimonio sono una scelta importante. Scegli quelli giusti: ecco una guida al significato dei fiori per incorniciare il giorno delle tue nozze.

Scoprite il significato dei fiori più belli da scegliere per il matrimonio

Fiori matrimonio

Addobbi floreali e bouquet sono importantissimi per costruire  la scenografia del perfetto wedding party,  ma non è soltanto una questione estetica, perché i fiori comunicano emozioni.

Quindi perché non studiarne il significato per meglio esprimere i vostri sentimenti proprio per quel giorno speciale?  Ecco per voi il vademecum dei fiori più adatti per incorniciare il giorno delle nozze.

 

 

Rose  - Amore felice

 

Sono certamente i fiori più popolari per i matrimoni.  Tantissime le varietà che potete scegliere per il vostro matrimonio, da quelle piene e vellutate,  molto chic, ai piccoli boccioli montati in  romanticissimi  bouquet rotondi. Da scegliere accuratamente  anche il  colore: bianco  per esprimere purezza e candore, rosa per indicare affetto, tenerezza e comprensione e rossa per esprimere  amore passionale.

 

 

Orchidee -  Bellezza e raffinatezza

 

Simbolo  di eleganza e sensualità ma anche di  fascino e passione, l'Orchidea è il fiore che normalmente viene regalato quando si è proprio sicuri che la vostra passione sia corrisposta… quindi via libera per tutti i matrimoni, specialmente se sognate una cerimonia veramente lussuosa.

 

 

Calle – Bellezza e purezza

 

La mitologia racconta che addirittura Venere fosse invidiosa della bellezza di questo fiore, ma oltre alla bellezza le calle simboleggiano la purezza e  l’inizio di una nuova vita: per questo motivo, si trovano spesso nei bouquet delle spose.

Possono essere scelte in diversi colori come il giallo, il rosa e il viola, ma il colore più usato resterà sempre il bianco… puro!

 

 

Anemone –  l’attesa di una nuova vita

 

Nel linguaggio dei fiori è sinonimo di aspettativa, speranza ed attesa … quale fiore migliore per simboleggiare l’inizio di una nuova vita insieme?  Particolarmente indicato se gli sposi sono molto giovani … o molto romantici.

 

 

Tulipano – amore e passione

 

Elegantissimo,  questo fragile e   bellissimo fiore può essere scelto  in tantissimi colori o varietà, e simboleggia l'amore e la passione.  Usatelo per dire al mondo   che questo vostro amore è davvero prezioso.

 

 

Margherita – amore fedele

 

Simbolo di innocenza, amore fedele e condivisione di sentimenti, le margherite  sono molto usate  per  matrimoni più rustici o bohémien, e sono bellissime per gli addobbi  sia da sole che per accompagnare altri fiori.

 

 

Gardenia – gioia e sincerità

 

Nell'Ottocento la Gardenia era spesso usato come fiore all'occhiello dai nobili e dagli aristocratici ma  anche le donne lo indossavano,  ricevendolo in dono dal proprio spasimante.   Non è un caso se nel linguaggio dei fiori la gardenia esprime gioia oltre che purezza e sincerità.

 

 

Peonia – matrimonio felice

 

Considerata la Regina dei fiori nei paesi orientali, è uno dei fiori più femminili e raffinati. Per gli occidentali simboleggia amore e affetto,  e porta prosperità e felicità nel matrimonio.

 

 

Ortensie – Amore ardente e profondo

 

Denominate le “rose del Giappone” simboleggiano la nascita di un amore o il ritorno di un amore passato.  Anche qui la scelta del colore è  fondamentale: le ortensie bianche  parlano della nascita di un amore sincero  se i fiori sono blu, vuol dire che l’amore provato  è ardente e profondo, mentre e scegliere le ortensie rosa equivale a dichiarare che  il vostro parnter è l’unico amore della vostra vita.

 

Valle di Badia ha scelto migliaia di ortensie di tutti e tre i colori per incorniciare il vostro matrimonio, e voi quali fiori scegliereste o avete già scelto?  Inviateci la foto del vostro bouquet o condividetele su Facebook e taggateci!

Copyright 2016 - Valle di Badia - Tutti i diritti riservati. Privacy | Contattaci

Made with by Commpla