B

Nostro Blog

Le bomboniere, croce e delizia degli ospiti

Sep 16, 2017
Favours wedding Packaging Vino e gastronomia Saponette come bomboniere Profumatori come bomboniere Cuori e saponi come bomboniere Packaging delle bomboniere

Spunti e idee per le tue bomboniere

Cuori e scatoline

Se stai  organizzando il tuo matrimonio,  scorrendo velocemente la check list prima o poi arriverai alla  voce bomboniere. Il web è pieno di consigli e discussioni su questo, ma  forse ti farà piacere sapere qualcosa di più che viene direttamente dalla nostra esperienza.
Sappiamo tutti che il momento della consegna delle bomboniere è fra i più attesi e temuti, sia da parte degli  sposi, che si domandano fino all’ultimo se la scelta è stata giusta,  sia da parte degli ospiti che pur aspettando di soddisfare la loro curiosità, sotto sotto temono di ricevere un oggetto che potrebbe non piacere del tutto,  e che conserveranno comunque per ricordarsi di voi…
Sarà per caso o per selezione naturale di coppie che condividono il  gusto per la semplicità e l’eleganza,  ma possiamo rassicurare i vostri futuri ospiti : qui a Valle di Badia quasi mai abbiamo visto bomboniere che non sarebbe piaciuto a noi stessi ricevere.  
Abbiamo quindi stilato una lista di idee e spunti, che abbiamo notato essere particolarmente graditi  e adatti ai diversi temi realizzati nel nostro borgo:
 

  • Candele profumate o profumatori in genere, o anche saponette artigianali, non sono ingombranti, sono sicuramente utili, e poi  … cosa c’e’ di meglio di un profumo per stimolare il ricordo di una giornata speciale?
     
  • Gastronomia – richiama la nostra bella campagna Toscana. In questa categoria rientrano biscotti, marmellate, olio, conserve, talvolta realizzati dagli sposi stessi,  e che si adattano alla perfezione a matrimoni country-chic e non solo ... questione di packaging!
     
  • Vino e liquori – per chi apprezza il buon vino, cosa c’e’ di meglio che regalare la gioia di un  brindisi alle persone a cui tieni di più?  
     
  • Piante, fiori o semi,  -  scelti dagli inguaribili romantici come metafora stessa dell'amore, che sboccia e cresce  se si cura con costanza.
     
  • Spezie, the o caffè libri di ricette, utensili da cucina – chi ama stare in famiglia non potrà non apprezzare!  
     

Un consiglio finale: qualsiasi oggetto sceglierete, dal più prezioso al più utile, sarà sempre e comunque graditissimo se accompagnato da un  packaging accurato perfettamente  intonato al tema del vostro matrimonio.    

 

Copyright 2016 - Valle di Badia - Tutti i diritti riservati. Privacy | Contattaci

Made with by Commpla