B

Nostro Blog

Quando migliorare la comodita' dei tuoi ospiti, puo' rendere ancora piu speciale la tua giornata

Feb 09, 2018
Comfortable seating Imperial tables Work with the weather Create the right ambience Personalised name places

Valle-di-Badia-toscana-tuscany-matrimonio-wedding-italian-villa-rent-apartments-pool-piscina-granai_bouquet_outdoor2

Qui a Valle di Badia, capiamo perfettamente che devi essere tu al centro della tua giornata di matrimonio. 

Però, ricorda sempre di curare ogni dettaglio perchè anche i tuoi ospiti si sentano a proprio agio. Può essere più facile di quanto sembra, e a volte sono proprio i piccoli accorgimenti a fare la differenza.

 

Ecco qualche nostra ispirazione per mettere i tuoi ospiti al proprio agio!

 

1. Optare per sedie comode: tra un ballo e un’altro, i tuoi ospiti voranno rilassarsi e magari riposare le gambe, anche se solo per 10 minuti. Ciò vuol dire che a) ci devono essere delle sedie a sufficienza b) devono essere comodi sia per gli anziani che per i più giovani!  Qui il segreto sta nella scelta delle seggiole, quelle giuste potrebbero aricchire l’arredo che hai scelto e magari aggiungere un tocco di colore forte o intenso.

 

 

2. Assegnare attentamente i posti: Un modo per far sentire senz’altro i tuoi ospiti al loro agio è metterli seduti a tavola con delle persone che conoscono. Potresti provare questa ‘mise en place’ con tavolo imperiale che noi adoriamo a Valle di Badia, è intima, ma senza restrizioni e potrebbe far nascere qualche nuova amicizia! 

 

 

3. Prestare attenzione al tempo: I matrimoni festeggiati all’aperto forniscono un bellissimo ambiente circostante, ma può essere molto caldo d’estate, soprattutto se la sede è un bellissimo luogo posto in mezzo alle colline toscane come Valle di Badia. Aiuta i tuoi ospiti a ripararsi dal sole fornendo degli occhiali da sole, o degli ombrelloni, per mantenersi freschi. 

 

4. Creare l’ambiente giusto: con un po’ di intelligenza puoi creare l’atmosfera giusta per il tuo matrimonio con dei piccoli accorgimenti: come le candele. A pilastro, lunghe, gallegianti o semplici lumini, c’è solo l’imbarazzo della scelta e donano sempre un tocco di eleganza al tavolo di di ricevimento come in questo esempio di allestimento

 

 

5. Personalizzare i segnaposti: I segnaposti sono un piccolo dettaglio, che fatto con cura, diventa un piccolo tributo ad ogni persona presente, facendoli sentire coinvolti nel tuo grande giorno.

 

 

 

Valle di Badia offre un luogo bello e confortevole per festeggiare un matrimonio da sogno! Speriamo ti sia piaciuto leggere il nostro post e che ti abbia dato qualche buona idea per rendere il grande giorno più piacevole per te e anche per i tuoi ospiti!

 

Buona pianificazione da Valle di Badia!

Copyright 2016 - Valle di Badia - Tutti i diritti riservati. Privacy | Contattaci

Made with by Commpla