Valle di Badia, Antico Borgo

 

 

Un pizzico di follia, tanta passione e una solida famiglia di sani principi,  questi gli ingredienti del successo dell'Antico Borgo di Valle di Badia ... una ricetta magica, perfettamente riuscita  che ha trasformato ruderi rovi e boscaglia in un autentico gioiello incastonato nel cuore della campagna Toscana.  
Volete sentire la storia?
Nel 2006 viene acquistato, come bene di famiglia, un piccolo agglomerato rurale composto da alcune case sulle colline di Buti, a metà strada tra Pisa  e Lucca. Durante la trattativa la vecchia proprietaria per pochi soldi in più offre in vendita anche la valle sottostante. …è subito amore a prima vista.
Tutto quello che resta dell'antico Borgo di Valle di Badia sono cumuli di pietre sommersi dalla sterpaglia e soffocati dal bosco, eppure ...Eppure la valle ha un fascino straordinario che colpisce  immediatamente.
A questo punto il nuovo proprietario fa una cosa strana,  abbandona totalmente l'idea della facile ristrutturazione dell’agglomerato rurale in collina e per 7 lunghi anni si impegna a ridare vita all'antico borgo nella valle.
Non si tratta infatti di una "ristrutturazione" ma di un recupero, fatto con grande amore e rispetto. 7 anni spesi a cercare materiali originali e ricostruire con le tecniche antiche. Una scelta per nulla razionale, che la famiglia proprietaria ha abbracciato totalmente impegnandosi a tirare fuori da ogni pietra l'anima del borgo. Il risultato è lì sorprendente, un piccolo paese delle fate, un resort esclusivo, rinato da un sogno per fare da cornice a matrimoni e occasioni speciali, e per creare bei ricordi a tutti coloro che avranno la fortuna di abitarlo, anche solo per un giorno.

 

SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE

 

 

Copyright 2016 - Valle di Badia - Tutti i diritti riservati. Privacy | Contattaci

Made with by Commpla