B

Nostro Blog

Thank You Cards: un piccolo dettaglio elegante per ringraziare i tuoi ospiti

Sep 06, 2017
Biglietto ringraziamento matrimonio Cartoline ringraziamenti matrimonio

Le Thank You Cards per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al tuo matrimonio sono davvero un dettaglio di classe! Ecco una piccola guida per farle nel modo giusto

Un pensiero carino per tutti coloro che hanno contribuito a rendere il vostro giorno speciale così... speciale!

Thank You Card Matrimonio

Se pensate che il modo giusto per ringraziare chi ha partecipato al vostro matrimonio sia una mail o un gruppo WhatsApp ... possiamo dare qualche consiglio per migliorare! Le Thank You Cards, per esempio, sono un dettaglio che viene  spesso tralasciato nell’organizzazione di un matrimonio ma, come tutti i dettagli, contribuisce rendere il tuo matrimonio indimenticabile. Ovviamente le Thank You Cards devono rigorosamente essere inviate per posta ordinaria, perché le comunicazioni digitali saranno pure rapide ed efficaci ma, diciamolo pure, la carta ha un fascino decisamente più romantico!

 

A chi inviare la Thank You Cards

Le Thank You Cards non devono essere inviate solo a chi era presente al matrimonio: il galateo del matrimonio richiede infatti che vengano inviate a tutti coloro che hanno partecipato alla cerimonia, ma anche a tutti coloro che, pur non partecipando di persona, vi hanno fatto un dono o un augurio, oltre che a tutti i fornitori che hanno contribuito a rendere splendido il vostro giorno.

Quando ci si rivolge ad una platea così vasta è facile dimenticare qualcuno: per questo motivo annotate via via che vi arrivano auguri, conferme di partecipazione e regali sia i nomi che gli indirizzi di tutti e aggiungeteli progressivamente ad una lista (un semplice file excel sarebbe l'ideale). In questo modo non rischierete di dimenticare di ringraziare nessuno.

 

Quando inviare la Thank You Cards

Non c’è un momento preciso, purchè sia ovviamente dopo il matrimonio: potete inviarle il giorno successivo o al ritorno dal viaggio di nozze, tutto dipende dal tempo che avete a disposizione e da come decidete di farle.

Se sceglierete di stampare delle Cards con una foto del matrimonio, quasi certamente non le avrete pronte subito, perché il fotografo avrà bisogno di alcuni giorni per scegliere assieme a voi la foto giusta, post-produrla, stampare le vostre cards e farvele avere. Una Thank You Card di questo tipo probabilmente arriverà ai destinatari cira 30 giorni dopo il matrimonio.

Se volete che i vostri ospiti ricevano i vostri ringraziamenti in tempi più rapidi, optate per un Thank You Card senza foto del matrimonio...  non è assolutamente detto che questa seconda ipotesi non sia altrettanto elegante e personalizzata, scoprirete migliaia di alternative! Chi ha creato la grafica delle vostre partecipazioni  saprà certamente creare anche le Thank You Cards con lo stesso stile e tema del matrimonio... e il risultato è assicurato!


 

Copyright 2016 - Valle di Badia - Tutti i diritti riservati. Privacy | Contattaci

Made with by Commpla