B

Nostro Blog

Total White per un matrimonio easy-chic

May 25, 2018
The bride meets the groom at the altar The bride and the groom ... totally in love Love Lock Wedding Table Total white wedding decoration Kiss in the park

Una storia semplice e dolce

Total white wedding in Tuscany

Il bianco è il simbolo della luce, della semplicità, dell’aria e della dolcezza, e non poteva essere che il Bianco il tema principale per questa giovane coppia di nostri sposi.

Vi va di conoscerli? ecco la loro storia!

Ilaria e Nicola si incontrano giovanissimi, nell'adolescenza e a 18 anni stanno già insieme. Non c'è un momento preciso in cui decidono di sposarsi, perchè tutto in questa bella coppia è spontaneo e semplice e l'idea di sposarsi e formare una famiglia nasce giorno dopo giorno, in maniera naturale, seguendo un percorso facile e tutto in discesa, verso l'altare.

I preparativi durano pochi mesi, fatti di tante piccole scelte sicure e attenzioni per sorprendere e coccolare gli ospiti e trasportarli nella loro favola moderna.

La scelta della wedding location, come spesso succede, avviene per passa parola. Valle di Badia offre una scenografia ideale per lo stile elegante e semplice che hanno in mente, e ha quel tocco da fiaba che stanno sognando, ma allo stesso tempo è un luogo che offre tanti angolini dove rilassarsi e trovare riparo dal sole, per chiacchierare e divertirsi. Ed è quello che stanno cercando, per loro la scelta non deve essere soltanto estetica, ma anche pratica e funzionale, perchè tutto per gli ospiti dovrà essere easy & comfortable!

Ma se il tema è il Bianco, come vi immaginate allora l'abito della sposa?
Racconta Ilaria che è proprio vero, sembra incredibile, ma è il vestito che ti sceglie. Dopo essere entrata in atelier con le idee precise e chiare, rientra dubbiosa nel camerino per provare un abito totalmente diverso e ne esce entusiasta, volteggiando, avvolta da un corpetto a cuore di pizzo di un bianco assoluto e abbagliante, le spalle appena velate da un elegante sprone ricamato e una ampia e semplice gonna di tulle. Con questo abito naturalmente il velo dovrà essere lunghissimo, e il bouquet un tripudio di candide rose, e Nicola arriverà in tight …. perche è così che ci si sposa nelle favole moderne!

 

Fairy tale wedding

 

A completare la perfezione di questa giornata, un poetico tableau de mariage, con le frasi più celebri toccanti del “Il Piccolo principe”, e una mise en place del bianco più puro arricchita da trionfanti rose nello stesso colore.

 

Mise en place & white roses

 

E ancora spettacolari rose bianche sulle onde di panna montata della wedding cake, presentata al crepuscolo a bordo piscina, per finire il pranzo in dolcezza.

 

Wedding cake ... so sweet!

 

Dopo iniziano le danze, con un sottofondo di musica raffinata, per godersi l'atmosfera rilassata e le ultime chiacchiere di fine festa.
A sera finalmente gli sposi si ritirano nella suite de “il Mugnaio” per la prima notte prima della partenza per la Honey Moon.
Il momento più commovente? Quando Ilaria al braccio del suo emozionatissimo papà incontra gli occhi intensi di Nicola che l'aspetta all'altare!

Ma dopo tante emozioni non poteva mancare un siparietto gustoso: Ilaria che lancia con foga il suo magnifico bouquet proprio sulla tettoia della sala dei Granai, e, dopo il recupero del prezioso mazzolino, è costretta a ripetere il lancio sotto gli sguardi divertiti di tutti.

 

Fun bouquet toss

 

Cosa rifareste?
Tutto! La scelta vincente è stata circondarsi di professionisti seri e competenti

 

…. e cosa non rifareste?

Soltanto una cosa: lasciarsi prendere dall'ansia. Se si scelgono bene i professionisti non può che andare tutto bene, e se gli invitati ti amano, ameranno anche qualche piccolo imprevisto … incluso ammirare il volo del tuo mazzolino sulla tettoia della sala del banchetto!

 

CREDITS:

 

Copyright 2016 - Valle di Badia - Tutti i diritti riservati. Privacy | Contattaci

Made with by Commpla