B

Nostro Blog

Wedding cakes: belle e raffinate, da abbinare al mood del matrimonio

May 19, 2017

Il taglio della torta è uno dei momenti più attesi di un matrimonio oltre ad essere uno dei momenti più fotografati.           

In  genere si sceglie il posto più scenografico o romantico, per fare da cornice suggestiva al bacio e al brindisi. Per esempio qui a Valle di Badia i posti più amati sono sicuramente la piscina e l’aia, e le foto sono sempre magnifiche.

Insieme alla location è ovviamente importante la scelta della la torta, la attessissima “wedding cake” da intonare al mood del matrimonio, abbinandola alle decorazioni e talvolta perfino al bouquet.

I dettagli su cui scatenare fantasia e creatività sono infiniti:  forma, colore,  scelta di fiori e decorazioni, non c’è che l’imbarazzo della scelta,  per ottenere (quasi) sempre risultati spettacolari.

Per gli amici di Valle di Badia abbiamo selezionato  tutti i trend più adatti  per una cerimonia da noi!


Il primo trend, amatissimo non poteva che essere la decorazione con i fiori veri.  Negli ultimi anni  questa moda ha registrato  un vero boom, ed è veramente ideale se lo stile che avete scelto è romantico o country chic.

Se invece state optando per uno stile shabby, date un'occhiata anche alle drip cake, le torte con la colatura. Non se ne vedono molte, per cui se volete giocare la carta della stravaganza, potrebbe essere davvero il vostro asso nella manica.

Esistono poi le cosiddette torte gioiello, su cui vengono montati accessori “luxury” le abbiamo viste addirittura decorate con perle svarosky glitter o decorazioni in oro o argento.  In questo caso però il pasticcere deve fare molta attenzione, perché l’effetto “hollywood party” è in agguato e si rischia uno scivolone. Se le decorazioni invece vengono dosate con cura, l’effetto può essere estremamente glamour, da scegliere sicuramente per un matrimonio in grande stile

Per le e vere addicted della personalizazzione, che non si accontentano di un cake topper, ci sono le torte in pasta di zucchero.  Vere e proprie sculture, si possono adattare a qualsiasi stile, tutto dipende dal talento e dall’inventiva del pasticciere. Anche qui attenzione a non esagerare, restate  sui colori del wedding e evitate personaggi e statuine che darebbero troppo l’effetto fumetto.

Se non amate la pasta di zucchero, provate a chiedere una torta “butter cream” rivestita di crema e burro, irregolare ed eterea, è una scelta più inusuale, ma che si adatta pefettamente per i matrimoni in location rustiche e allo stesso tempo eleganti.

Last, but not least, la naked cake, il trend è recentissimo, partito solo nel 2016, ma riconfermato in pieno. Si tratta di torte senza rivestimento, realizzate solo con pan di spagna e farcitura in evidenza e abbellite con semplici elementi decorativi o fiori… le abbiamo viste qui a valle di badia e nella loro semplicità le abbiamo trovate molto molto eleganti, particolarmente adatte per matrimoni intimi, i cosiddetti small wedding.

 Tutto questo non vi basta e volete un'idea originale in più? provate anche ad affiancare alla gigantesca wedding cake delle piccole torte in miniatura o dei cupcake. E’ un'idea nuova, sicuramente ad effetto, che ci piacerebbe vedere presto anche qui da noi!

 

Foto di Alice Franchi, Alessandro Del Colle, NDPhoto , Spazio 16 fotografia di Simone Stefanelli, Thomas Harris & Simone Addis.

 

Ti potrebbe interessare anche... 

 

5 irresistibili food trends del 2017

Anelli, regali e bomboniere: piccola guida preziosa per sposarsi con stile 

Musica, scherzi e tante risate: gli ingredienti di un matrimonio romantico e divertente

 

 

Copyright 2016 - Valle di Badia - Tutti i diritti riservati. Privacy | Contattaci

Made with by Commpla