B

Nostro Blog

Wedding in pink

Jun 15, 2018
Handkiss at S.Michael Chapel Bride & Groom at S.Michael Chapel Bride & groom on the grass the newlywed like Cinderella & her prince A toast to love Bouquet toss on the farmyard Fireworks & romance

"Quando ci si abbandona all'immaginazione, tanto vale fantasticare in rosa" A.Morandotti

Bride & Groom at the pool

Per chi la conosce sa che Marta è un'esplosione di idee, entusiasmo e sano ottimismo, una che davvero vede la vita in rosa ... e quindi non poteva che essere pink il suo matrimonio, un mix - match di  sentimento, ricordi e simboli,  e tanta voglia di divertirsi.  

 

Marta e Dario provengono da due paesi vicini nella provincia di Pisa:  si conoscono  dal 2010 frequentano lo stesso gruppo di amici, e si trovano insieme infinite volte senza che scatti la scintilla. Poi piano piano iniziano a frequentarsi da soli e a sentire le farfalle nello stomaco.

 

L'unione della coppia però incrediblie a dirsi, viene ufficializzata grazie ad Hello Kitty quando Dario decide  di regalarle a sorpresa un pupazzino della gattina rosa  più famosa del mondo ... che lui detesta totalmente!

Questo piccolo gesto semplice ma sentito segna proprio il momento decisivo per la loro storia d'amore, e sette anni dopo, nel giorno del suo compleanno Dario le fa la sua proposta di matrimonio in piena regola,  esattamente nello stesso posto del loro primo bacio ,in ginocchio e con l'anello in mano.

 

Iniziano così dei preparativi che sono tutti un equilibrio di rimandi e citazioni della loro storia insieme, perchè come ci raccontano Marta e Dario "volevamo dare valore ad ogni cosa".  

Così la data scelta è il  7-10-2017, perche' si sono conosciuti nel 2010, e sono  stati insieme 7 anni, e perché è anche la medesima data del matrimonio dei genitori di Dario e la chiesa scelta è  a S. Martino Ulmiano,  dove si sono sposati i genitori di Marta, dove insieme  vivono .... e dove in un certo senso  tutto ha avuto inizio.

Quando arrivano da noi a Valle di Badia anche se è appena Gennaio hanno già scandagliato il web in lungo e in largo, e visitato diverse location interessanti, ma l'idea di affittare un intero borgo li conquista immediatamente, perchè qui trovano quell'atmosfera diversa che stanno cercando.   

 

Da lì con le idee chiare web alla mano, partono i preparativi cui partecipano amici e parenti a cui Marta e Dario assegnano compiti e ruoli precisi all'insegna dei ricordi e del divertimento: l'immaginazione non ha limiti, specie se si "fantastica in rosa"!

E quindi l'arrivo della sposa sarà anticonformista e divertente, con Marta nel suo luccicante abito rosa  che scenderà da un trattore guidato dal padre e  la musica in chiesa sarà una playlist delle colonne sonore dei loro film preferiti. All'altare le fedi saranno portate dal loro gattino Leone che, per inciso, è  arrivato da loro da 7 anni, nell' ottobre 2010 (occhio alle date!).

Durante la cerimonia sarà la sposa stessa a cantare per il suo sposo, mentre fuori dalla chiesa li aspetterà Hello kitty, il loro personale cupido, per lanciare il riso e fare volare una mongolfiera di palloncini bianchi e rosa.

Dopo la cerimonia poi gli sposi saliranno su una enorme Limousine (certamente più comoda del trattore no?)  e a bordo si scambieranno già  il primo brindisi e si faranno il primo selfie da sposati.

 

Al borgo li aspetterà un aperitivo outdoor, e un clima mite perfetto per attardarsi nel parco. Ispirazione Hello Kitty  anche qui, con le decorazioni rosa bianco e nero, con un tableau de mariage bianco con i cuoricini e cornici e le locandine dei loro film preferiti.

Sulle tovaglie nere spiccheranno i centrotavola con specchi e cristalli preparati dalla stessa Marta, e come segna posto un divertente tubetto d ibolle di sapone a forma di torta nuziale.

Tra gli aperitivi e la cena il tempo vola via in una successione veloce di interviste, giochi, poesie, video e un vero e proprio "flash mob"  ideato  dagli amici della coppia in cui tutti indossano una maglietta fluo e dove Dario a sorpresa ballera' insieme a loro per Marta.

 

Il taglio della torta poi arriva in un lampo (troppo presto!) sottolineato da suggestivi fuochi d'artificio e alla fine della serata Marta canta un emozionante "Adagio" di Lara Fabian per ricordare chi non c'e piu' e avrebbe voluto che fosse lì quel giorno.

Poi la musica si spegne e restano tutti gli amici intimi, sotto la pergola a bere e parlare fino alle 4 del mattino.

 

Il momento più emozionante? "dopo lo scambio degli anelli, quando Marta ha  cantato "Io che amo solo te" ... hanno pianto praticamente tutti!"

La cosa che assolutamente rifareste? "affittare gli appartamenti a Valle di Badia per noi e per gli amici. E' stato bellissimo risvegliarsi nella pace e nel silenzio, fare colazione tutti insieme e farci una valanga di selfie"

...E cosa non rifareste? " mangiare l'antipasto e la torta. Non siamo riusciti ad assaggiare ne'l'uno ne' l'altro!"


CREDITS


Photography  by " La banca dei ricordi" Alberto & Giovanni Rossi

Catering by Aurora Catering

Fiori by  Rossella Coli

Flash mob by Isabella Scaramelli, dancer

Vestiti by Laura Chic  Rosamilia

Velo sposa by  Sartoria Del Sarto Giovanni

Capelli by Style for you Elisabetta Costa

Trucco by Estetica Armonia

 

 

Copyright 2016 - Valle di Badia - Tutti i diritti riservati. Privacy | Contattaci

Made with by Commpla