Novità 2024 - Disponibili 50 posti letto presso la nostra struttura!

Cupido esiste e abita a Pisa!

Elisa e Fabrizio sono fatti l’uno per l’altra… e Cupido non si sbaglia! Il Cupido di questa storia è Bianca, amica entrambi, che, convinta che Fabrizio sia l’uomo ideale per Elisa, suggerisce l’amicizia su Facebook.

Il Cupido di questa storia è Bianca, amica entrambi, che, convinta che Fabrizio sia l’uomo ideale per Elisa, suggerisce l’amicizia su Facebook. Fabrizio all’inizio pensa ad un profilo fake (Elisa è bellissima!) ma dopo le insistenze dell’amica stringe finalmente amicizia con Elisa. Evidentemente il nostro Cupido aveva ragione, perché nell’arco di pochi mesi la coppia vive già insieme. Scegliere di sposarsi poi avviene spontaneamente, come naturale evoluzione di un rapporto di coppia già perfetto.

Il primo passo è la scelta della location: Elisa affronta la preparazione del matrimonio con piglio manageriale. Ricerca su web e fuoco di fila di preventivi, ma appena la visitano, Valle di Badia spicca su tutti perché ha un respiro e una tranquillità insuperabili.

Se poi vogliamo credere ai segni, la cappella di Valle di Badia è dedicata a San Michele, santo protettore dei paracadutisti… e guarda caso Fabrizio è proprio un paracadutista.

Scelta fatta e data fissata,  i preparativi hanno inizio ed Elisa si occupa di tutto. Vogliono  una bella festa, semplice e familiare, un’occasione per condividere la loro felicità con le persone più care.

Anche la scelta dell’abito ha la sua storia: diversi preventivi e prove fino a che Elisa non trova finalmente  l’atelier Magnani, che ha una vera e propria sartoria, in grado di cucirle addosso un abito da  sogno: gonna a principessa in chiffon di seta, scollo biomerale in pizzo e brillantini e corpetto staccabile per essere più libera al ricevimento… la prima prova Elisa la fa con un groppo in gola… la nostra manager si sta già emozionando, già si vede accanto al suo principe in alta uniforme da Parà!

E che dire poi dei sandali visti su web su un sito americano e introvabili, fatti riprodurre da un’artigiana di Lucca?  Poi Elisa sarà anche capace di trovare il riso color Tiffany e rose color Tiffany… beh, niente da dire la ragazza sa quello che vuole e sa come ottenerlo!

In meno di un anno i preparativi sono terminati e Elisa e Fabrizio si sposano alla chiesa di San Michele Arcangelo a Oratoio, vicino Pisa. Subito dopo la cerimonia gli ospiti partono per Valle di Badia mentre i novelli sposi con il loro maggiolone rosso fuoco partono per lo shooting in piazza dei Miracoli a Pisa.

É il 18 Luglio del 2015: un’estate torrida, mentre Elisa e Fabrizio sopportano stoicamente il caldo davanti alla torre più famosa del mondo, gli ospiti sono già al fresco all’ombra degli alberi del nostro parco.

I turisti sono entusiasti del fuori programma e ringraziano… ma meno male che l’autista del maggiolone si è ricordato di portare l’acqua!

Finito lo shooting l’arrivo alla Valle per loro è come arrivare in un’oasi: il borgo offre diversi angolini accoglienti e riparati per godersi al fresco  aperitivo e vista mozzafiato su parco e piscina.

L’aperitivo viene servito fuori sotto la pergola a uva, e il pranzo nella sala de’ I Granai. Anche l’assegnazione dei tavoli denota intelligenza e cura: i tavoli sono scelti per interesse, per mescolare persone che non si conoscono ma facilitando la conversazione appunto su argomenti in comune. Un gesto di attenzione che contribuisce a rendere la giornata piacevole e memorabile per tutti gli ospiti.

Tutto è perfetto, il cibo buono e il servizio impeccabile, musica dal vivo soft per favorire le chiacchiere. Gli ospiti sono conquistati dalla semplicità e dalla autenticità di questa bella festa. Poi finalmente taglio della torta, davanti la piscina, e l’inizio delle danze. Una festa dal sapore antico, senza effetti speciali, ma autentica e profonda.

Finite musica e danze, ormai a notte fonda, i parenti che vengono da lontano si ritirano negli appartamenti e anche Elisa e Fabrizio si ritirano nell’appartamento del Mugnaio. Il giorno dopo svegliarsi in quel silenzio, rotto soltanto dal cinguettio degli uccellini e il mormorio del ruscello è  veramente impagabile e ospiti e sposi partono insieme alla volta della torre pendente. Il viaggio di nozze aspetta e i due sposi novelli si godono ancora un po’ il calore dei loro affetti.

 

Un mondo di auguri ragazzi, aspettiamo vostre notizie!

Foto: NDPhoto
Abito: Atelier Magnani
Trucco: Azzurra Berti
Parrucco: Antonello Red Passion
Fiori: Sara Iaconelli
Scarpe: Marinella Pauli
Auto: Lorenzo Passaglia
Musica: Michele di Ruscio
Catering: Il cuore di Lucca