Novità 2024 - Disponibili 50 posti letto presso la nostra struttura!

Il matrimonio in stile boho chic: dall’abito alla mise en place perfetti

Chi sceglie un matrimonio in stile boho-chic ama la natura, la spensieratezza di un look bohemien con un tocco di eleganza. Il boho chic è uno stile che si ispira alla natura, in cui i fiori sono i protagonisti assoluti, insieme a pizzo, merletti e colori pastello, il tutto in un’atmosfera rilassata e curata, con accenti anche retrò.

La scelta dei colori va su toni naturali e pastello, su di tutti il verde salvia e il viola lavanda, a dettagli retrò come vecchie cornici ed oggetti in legno e in metallo, lanterne, candelabri e candele.

Il boho chic è uno degli stili di tendenza del 2019, a cui vogliamo dedicare un breve approfondimento.

GLI SPOSI BOHO-CHIC

Linee morbide, arricchite da molto pizzo, crop top e dettagli romantici tipicamente bohémien: questi i caratteri fondamentali dell’abito da sposa, da vestire con sandali bassi e cavigliere. Il tutto viene impreziosito da un’acconciatura che lasci i capelli sciolti o che cadano in morbide ciocche o trecce. L’acconciatura può essere arricchite da fiori di campo, sciolti o in ghirlande, così come da leggere piume.

Anche per lo sposo le linee dell’abito sono morbide, con una scelta di colori caldi, con tonalità dal marrone, al rosso al pastello del viola lavanda.\

LA LOCATION

Il matrimonio boho chic si volge preferibilmente all’aperto. Ci vuole una location ricca di spazi verdi e di fiori, meglio con un tocco country. Il grande giardino pieno di fiori e piante lussureggianti e gli accenti tuscan-style della sala del Granaio e delle casette circostanti rendono Valle di Badia una venue davvero perfetta per la celebrazione di un matrimonio in stile boho chic.

LA MISE EN PLACE

La scelta di tessuti e materiali naturali, come lino o cotone, dai colori naturali di beige, bianco sporco o grigio, sono dei must dello stile boho chic . Al centro della tavola, fiori dai colori pastello, magari arricchiti dal stralci di verde, contenuti in vasi di vetro smerigliati o in in vecchia porcellana, tenuti insieme magari da nastri in pizzo o materiali naturali.